JOE HILL: "La Vendetta del Diavolo"
Iniziamo da un bel thriller dallo sfondo soprannaturale! - il titolo è già un programma -
Seguiamo l' agghianciante racconto di Ignatius Perrish - o Iggy, o Ig - mentre cerca di superare lo stupro e l'uccisione delle sua amata fidanzata Merrin.
Tutto procede uguale da un anno a quella parte - serate passate ad ubriacarsi - quando un mattino, Iggy scopre la presenza di alcune corna sospette sulla sua testa. Certo la cosa è abbastanza strana - per non dire terrificante - ma porta anche dei vantaggi: sembra che tutti vogliano sapere la sua opinione, come se aspettassero i suoi ordini ... Questa nuova capacità potrebbe forse aiutarlo a scoprire l'assassino di Merrin, che tutti credono essere lui?
... e adesso passiamo al divertimento!
I fan di Stephen King dovrebbero provare a leggerlo, dato che questo libro è stato scritto dal figlio. Malgrado abbiano due stili molto diversi, le atmosfere macabre e misteriose non sono sconosciute a nessuno dei due!
Il protagonista è perfetto per questo tipo di storia: educato e allo stesso tempo irriverente, assolutamente calmo nella sua geniale - quanto magica - follia, con un briciolo di sadismo e arrendevolezza nei confronti del destino: fenomenale al 100% !
Certo, non è un libro da bambini, ma si può leggere già a 14 anni; dopotutto, non credo che non abbiano mai visto CSI o cose simili.
VOTO: 3 stelle e mezzo